Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 1 aprile 2011

Alimenti tollerati, regole e consigli

Nella fase di attaco della dieta dukan c'e un elenco di alimenti che si possono mangiare, e il resto sono assolutamente vietati, ma nella fase di crociera questo cambia, adesso si aggiunge una lista di alimenti tollerati, i quali possiamo mangiare due al giorno nelle quantita' indicate a continuazione:

-Olio di oliva: 3 goccie al giorno
-Actimel 0%: 1 al giorno
-Bacche di goji: 1 cucchiaio in attacco, 2 cucchiai in crociera, 3 cucchiai in consolidamento
-Cacao in polvere senza grazzi ne zuccheri: 2 cucchiaini al giorno
-Chewingum senza zucchero: Massimo 8 al giorno
-Farina di soia: 1 cucchiaio al giorno
-Prosciutto crudo: 3 fette al giorno (togliendo il grasso)
-Latte di cocco: 10cl alla settimana
-Latte di soia: 1 bicchiere al giorno
-Lievito di birra in fiochi: 1 cucchaio al giorno
-Maizena: 30gr al giorno (1 cucchiaio raso)
-Panna light (3% di grassi): 2 cucchiai al giorno
-Proteine di soia: 50gr alla settimana
-Salsa di soia: 2 cucchiai al giorno
-Salsa Teriyaki: 4 cucchiai al giorno
-Vino per cucinare: 3 cucchiai (lasciando evaporare l'alcol durante la cottura)
-Yogurt 0% con pezzi di frutta: Massimo 2 al giorno
-Yogurt 0% di soia: 1 al giorno
-Yogurt alla cioccolata vitasnella 0,9%: 2 alla settimana
- Salsiccia di pollo: 4 al giorno (cuocere accuratamente per far sciogliere il grasso che va eliminato con carta assorbente)
-Cioccolato fondente al 70% con il 2% di zuccheri: 1-2 quadrattini alla settimana



Importante!:

-I yogurt non dovrebbero mai avere piu' di 6 gr di carboidrati per ogni 100gr di prodotto. Questo per tutti i tipi, con frutta o senza.
-Non si deve abusare dei latticini, e' consigliato 800 gr al giorno.
-Il latte deve essere sempre scremato, se usiamo latte in polvere non e' consigliato mangiare piu' di 3 cucchiai al giorno, comunque non si considera un alimento tollerato quindi se ogni tanto si usa di piu' non e' un problema, ma non farlo sempre.

Regole:

Ricordare sempre questa regola quando si legge l'informazione d'un alimento prima di comprarlo:

PROTEINE > CARBOIDRATI + GRASSI

Questa regola vale per tutti gli alimenti permessi nella dieta. Per quelli tollerati guardare l'elenco di sopra.

Fare attenzione ai prodotti che contengono fruttosio, glucosio, destrosio, maltosio e in generale -osio , sono zuccheri, anche a quelli che contengono fecola e maltodestrina, sono carboidrati e quindi non graditi nella dieta!
E' preferibile sciegliere prodotti piu' semplici e naturali come uno semplice yogurt 0%. Piu' elaborato e' un prodotto, piu' possibilita' di trovare queste sostanze non permesse.
La Coca Zero, Coca Light e la gelatina neutra sono 100% permessi nella dieta, quindi si possono mangiare a volonta'.


Quando possiamo affermare che siamo in pausa?
Quando la bilancia non si muove durante 7 giorni, si puo' dire che siamo in pausa. Il nostro corpo si e' accorto che stiamo realizzando una dieta e quindi si resiste prendendo per se' ogni minimo di grasso che mangiamo. Nella dieta dukan, puo' succedere.

Come si soluziona questo? La prima cosa e' non disperare, avere calma e pazienza. Bisogna pensare ai buoni risultati ottenuti fino adesso e quindi non lasciar perdere ed iniziare a mangiare alimenti che non dobbiamo. Dopo bisogna seguire questi consigli finche' torniamo a dimagrire:

-Bere minimo 2 litri di acqua al giorno
-Mangiare senza sale
-Andare a letto presto
-Aggiungere alla dieta qualche tisana drenante per una eventuale ritenzione idrica.
-Aumentare a 60 minuti la camminata giornaliera
-Smettere di mangiare alimenti tollerati

Se non funziona, tornare durante 4 giorni alla fase d'attacco. La cosa piu' importante e' non mollare mai!

99 commenti:

  1. ciao! io ho letto il libro "La dieta Dukan" ma questi alimenti tollerati io non li ho proprio visto,in che pagina li posso trovare???

    RispondiElimina
  2. parlo del olio di oliva,o il prosciuto, o la panna light?

    RispondiElimina
  3. Ciao Itanialita, queste cose non ci sono sul libro, io le ho tirate fuori dai blog di altri paesi, Il dr. dukan a volta fa degli incontri con i suoi fan su diversi siti web nei quali risponde alle domande delle persone che fanno la dieta, certe persone hanno fatto una raccolta di tutte queste sessioni di chat e interviste e questo e' il risultato, quindi anche se non c'e scritto nel libro, il dr dukan ha parlato di queste cose in diversi posti. Se vuoi ti do le fonti in spagnolo e francese oppure i link delle interviste che ho letto tempo fa anchio ma comunque tranquilla che non scrivirei mai un post con delle cose sbagliate!!

    RispondiElimina
  4. capito grazie dell'informazione ,beh,io lo spagnolo lo parlo quindi anch'io seguo dei blog e pagine in spagnolo hehehehe ma non il francese :/ ,mi sembrava di aver visto nella tua pagina se nn sbaglio dei formaggi, per la dieta dukan ,ma adesso nn li trovo più ,mi puoi dire quali potrei usare per la fase di attacco, aparte della ricotta magra e i fiocchi di latte.

    RispondiElimina
  5. ciao ancora io! allora volevo sapere di dove sei di roma per caso?? perche nn trovo la crusca!!! ne il tofu!!!!! sono andata a negozi biologici e niente crusca d'avena solo ai frumenti .,,,

    RispondiElimina
  6. Ciao Italianita, io vivo a cividale e trovo la crusca e il tofu in un paese cosi piccolo, penso che a roma non dovresti aver problema per trovarli anche se magari devi girare un po!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao italianita, la crusca d'avena la trovi in farmacia! Il tofu nei grandi supermercati tipo Auchan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crusca d'avena anche nei supermercati come la carrefour

      Elimina
  8. trovataaaaaaaaa a colli albani (roma) tofu e crusca che bello iniziooooooooo

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte! Sono nuovissima e mi sto organizzando per iniziare il programma di Dukan.. trovati tutti gli ingredienti e ho anche provato a preparare le gallette.. ottime! (ho flullato entrambe le crusce così da farle diventare come farina )
    Ho letto il libro e ho pure quello delle ricette, ho visitato il sito ufficiale, fatto il calcolo del peso da raggiungere e... ma il coach non è attivo!? peccato avrei proprio avuto bisogno di qualcuno con cui confrontarmi e che mi dia dei consigli..
    chi mi aiuta??
    ho tutto pronto ma nn ho il coraggio di iniziare perchè ho paura di non farcela...mi serve un coach !!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao mary non ti preoccupare, tutte noi ce la stamiamo facendo senza il coach, basta che segui le regole e mangi come indicato in ogni fase,se hai qualche dubbio puoi scrivere qua e ti aiuteremo volentieri, forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, non ho capito quale lievito devo usare per i dolci mi fai un esmpio con la marca la stessa cosa per il pane grazie mille per l'aiuto Claudia

      Elimina
  11. ciao sono io ancora volevo chiederti di dove hai preso questa lista di tollerati? te lo chiedo perche ho visitato un blog spagnolo molto conosciuto e li le quantità come i livelli di graso permessi variano di parecchio,partendo dal formaggio tu dici qui che si può fino 3% nel sito spagnolo dice 7 a 8%,e da un esempio di un formaggio che contiene il 3%, poi le salsiccia di pollo tu hai 4 là dice 1 sola, io ti ho il link tu dai un'occhiata tanto per nn sbagliare,se mi dici di dove hai preso la lista al meno do direttamente un'occhiata anch'io,grazie

    RispondiElimina
  12. http://midiariodukan.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti.io ho iniziato la dieta dukan lunedì scorso e non ho ancora perso un grammo!! com'è possibile secondo voi? e dire che seguo le indicazioni alimentari indicate nel libro...
    Attendo risposta..
    grazie a tutti
    Cristina

    RispondiElimina
  14. ciao volevo chiedervi un aiuto!!!! circa un mese fa ho iniziato la dieta e malgrado il mio scetticismo ho perso quasi due chili nei primi due giorni partendo da un peso di 59.500 poi sono passata alla fase due facendo un giorno di pv e uno di pp calando a 56 ed ero molto contenta e motivata tanto che ho iniziato subito a ricercare ricette per continuare la dieta! ma poi sono stata a casa dei miei per una settimana i quali non sentono ragioni, visto che non mi vedono mai, preparandomi tutti i miei piatti preferiti e cosi ho vanificato gli effetti della dieta!!! sono ritornata decisa nel voler riprendere con qualche giorno di attacco e poi verdure e il peso di nuovo stava iniziando a calare nuovamente||||poi qualche giorno fa a causa di stress personali ,mi sentivo a pezzi, ho fatto una scorpacciata di dolci e adesso sono due giorni che mangio solo schifezze!!! Volevo riprendere dall'inizio ma stavolta in modo serio solo non sò se risponde come la prima volta!!! volevo un suggerimento: " secondo te se termino la settimana mangiando normalmente quindi abituando l1'organismo a zuccheri e carboidrati e cominciando la dieta da lunedì potrei riavere l'effetto della prima volta o mi consigli di riprendere subito per poi vedere cosa succede??? ti prego rispondi e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  15. Ciao Buongiorno, sono nella fase PV. non ho capito se gli hamburger vegetali di soia sono ok (almeno nei giorni con verdura!) e anche i budini valsoia al cioccolato (hanno il 5%di grassi!). grazie!

    RispondiElimina
  16. chrystal devi avere pazienzia, ogni corpo reaggisce in maniera diversa, tu continua a fare la dieta come indicato nei libri, mangia tante proteine, piu' pure possibili!!

    Mary appena fai uno sgarro dimenticalo e continua con la dieta come normalmente, vedi di non farlo piu' perche ralentizzara' la perdita di peso ogni volta che lo farai!!! forza !!!

    M gli hamburguer di soia sono consentiti a partire della fase crociera nelle giornate pv sempre che si dia la regola dukan, Proteine > Carboidrati + Grassi!! I budini uno al giorno massimo sempre in pv!

    RispondiElimina
  17. Ciao Italianita, le liste di tollerati si trovano da per tutto e sono tutte diverse oppure cambia qualcosa, io quella che ho messo su e' quella che mi pare piu' giusta, io ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema, quel sito lo conosco da tanto, e se vuoi puoi prendere quelle quantita' invece di queste, la scelta e' libera!! comunque in spagnolo salchicha e' wurstel!! non salsiccia, un saluto

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Ciao Lucia,ho iniziato la fase di attacco da cinque giorni e stasera dopo essermi pesato mi sono accorto di essere "ingrassato" di 200 gr;)).Fantastico come inizio direi..;).Visto che la fase di attacco mi ha sfidato,ho deciso di far finta di niente e continuare domani come fosse il primo giorno,almeno finchè non mi accorgo di cominciare a perdere peso,cosa ne dici?Se hai qualche consiglio da darmi mi faresti una cortesia,saluti e complimenti.
    Paolo

    RispondiElimina
  20. salve a tutti mi sono appena iscritta perchè voglio cominciare questa dieta ma non mi è chiara una cosa ho letto del pane dukan la pizza ecc. ma queste cose in quale pasto si possono mangiare e sopratutto in attacco o crociera?

    RispondiElimina
  21. Ciao scusa, che tu sappia il farro si puo' mangiare? E tipo I crackers alla soia? Hanno solo soia e sale dentro.. Altra cosa, io mangio crusca d'avena in abbondanza, oggi ho trovato anche la farina d'avena, credi che vada bene lo stesso?perche' e' l'ideale per preparare crepes con latte scremato e farina d'avena, senza uova ne altro! Ultimo dubbio, mio papa' fa lo yogurt a casa, lo fa con yogurt magro e latte scremato, credi che vada bene come quelli che si comprano al supermercato? Perche' costa molto meno farlo a casa..grazie mille :)

    RispondiElimina
  22. ma p.p e p.v che significano....?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pp sta per proteine pure e pv sta per proteine+verdure!

      Elimina
  23. Ciao a tutti! Ho iniziato la dieta Dukan da circa un mese. Adesso è da due giorni che mangio alimenti che non dovrei, ovvero dolciumi. Purtroppo non ho saputo resistere a queste maledette tentazioni! Secondo il libro dovrei ripartire da capo, cioè dalla fase di attacco? Voi che mi consigliate? Riinizio da capo o continuo la fase di crociera? Grazie in anticipo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ripartire da capo per dare un nuovo shock all'organismo che tenta di recuperare!

      Elimina
  24. Grazie Barbara :) Una cosa, curiosità! Quanto sei riuscita a perdere?

    RispondiElimina
  25. ho perso 19 chili e mi manca ancora un mese,ma l'ultimo mese ho perso di meno di quel che si aspetta, diciamo che il mio corpo fa un sacco resistenza..e poi ho un po di problemi di salute mi hanno scoperto un calcolo della colecisti,quindi anche quello fa che tutto vada più lento :( ,ma sto quasi nel mio peso ,quindi sono felice lo stesso!
    (ma per dimagrire per bene bisogna seguire la dieta,io nn sono caduta mai in tentazione :) ecco la mia ricompensa)

    RispondiElimina
  26. Salve, avrei due domande per i dukaniani più esperti:
    1) ho trovato in una erboristeria la pasta d'avena, fatta solo con farina d'avena e acqua. Secondo voi posso inserirla saltuariamente nella mia dieta?
    2) posso mangiare la pizza alle verdure della valsoia?

    Sono in fase di crociera
    Grazie

    RispondiElimina
  27. ciao, volevo sapere se nella fase di attacco posso assumere latte scremato o latte in polvere scremato. Ciao
    Grazie

    RispondiElimina
  28. Grazie Barbara, ne terrò conto!

    RispondiElimina
  29. Ciao ragazze!la carne di pollo in gelatina...e'concessa?

    RispondiElimina
  30. Ciao ho cominciato ieri la dieta,
    volevo sapere se potete consigliarmi delle marche di chewingum e caramelle,
    e se posso assumere le tisane di frutta Pompadour nella prima fase di regime e nelle successive....ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte quelle senza zucchero vigorsol, vivident

      Elimina
  31. ciao ragazze, volevo chiedervi un parere sulla fase di crociera.
    Voi vi siete trovate meglio con la soluzione 5/5 o 1/1?
    Perché il dr. Dukan nel libro dice che con la prima soluzione, ci si potrebbe stancare facilmente e non vorrei buttare via tutti i progressi dell'ultima settimana...

    RispondiElimina
  32. Buonasera possibile che in tre giorni di proteine(attacco)io abbia preso un etto? mesà che questa dieta non fà al caso mio!!! mah... cmq stò continuando...

    RispondiElimina
  33. Ciao! che differenza c'è tra crusca d'avena e di frumento? perchè da quanto ho capito si possono entrambe! Altra domandina.. ma la farina di frumento o farro si possono mangiare? perchè andando all'università ho cercato dei cibi pratici da portare, ma hanno delle piccole percentuali di questi prodotti.. e non vorrei sgarrare troppo dalla lista! Grazie =)

    RispondiElimina
  34. Qualcuno mi può consigliare un dolcificante adatto per latte yogurt al di là del dietor?
    Inoltre nelle prime due fasi sono vietati tutti gli alcolici?
    C'è qualche generoso e altruista angelo che risponde a tutte queste domande. Dukan riporta tutto a prodotti da comprare tramite il suo sito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FromLucrezia, se la trovi, puoi usare la stevia,è naturale e non contiene zucchero, fruttosio ecc., la trovi in farmacia opp. all'ipercoop o all'auchan, altrimenti il dietor-tic è liquido ed è a base di acesulfame.

      Elimina
  35. ciao barbara, avrei tante domande da farti per la dieta, posso lasciarti la mia mail, perché se sceivo qui lo dimentico o non lo trovo più' e quindi perdo le risposte!!!!! un po con la testa tra le nuvole!!!!!! la mkia mail è pla79@hotmail.it allora.... volevo sapere se si può bere il latte di mucca parzialmente scremato!!!!!! quali crusche sono concesse, perché ce ne sono varie!!!!!! lo yogurt o,1 vitasnella si può prendere? e quanta crusca dobbiamo assumere ogni giorno!!!! l'ultima cosa..... devo iniziare facendo 5 giorni in pp e poi alternare con altri 5 di pv e così via? o l'inizio è diverso? cos'è la fase d'attacco? premetto, io ho anche il libro ma mino figlio non mi dà un minuto!!!! grazie anticipatamente!!!

    RispondiElimina
  36. ciao ho cominciato da due giorni mi sento già un po debole e nn ho perso ancora niente va beh pazienza vado avanti!! già di mio mangio molto poco colazione cereale optivita kellogg's sbaglio??? poco poco con un po di latte!! un yogurt vitasnella 0,1 di grasso come spuntino pranzo 2 petto di pollo caffe con poco zucchero un'altro yogurt e la sera ancora pollo!!e verso tardi ancora un yogurt tanto per nn morire di fame!! che cosa sbaglio datemi un mano per favore!! grazie baci a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente cereali e niente zucchero, inoltre varia l'alimentazione con le ricette, altrimenti molli.

      Elimina
  37. volevo kiedere ma nella lista ci sn i cibi da mangiare il lunedi.martedi.merkoledi..etc..etc...ma bisogna mangiare tutti i cibi rikiesti o bisogna scegliere tra tipo:a cena mangiare gamberetti di mare-ali di pollo-uova di neve.....devo scegliere tra questi 3 o devo mangiarli tutti e tre???? xkè nn libro nn cè scritto grazie in anticipo !!!! :)

    RispondiElimina
  38. ciao...ho iniziato oggi e chiedo a voi dove poter trovare un dolcificante liquido che non sia la solita boccettina piccola. Guardando dei video di ricette Dukan su you tube, ho visto che quasi tutti usano delle belle bottiglie grosse di dolcificante, in quanto le utilizzano anche per fare biscotti, torte...etc...In effetti quella piccola finirebbe in fretta...GRAZIE

    RispondiElimina
  39. ciao a tutti, vi volevo chiedere se mi potete aiutare sulla scelta dei formaggi e dello yogurt, il formaggio vitasnella e la fhiladelphia light vanno bene per la dieta? e lo yogurt allo 0,1% si può mangiare? non riesco a trovarlo allo 0%.
    grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao picchi!
      Io ho letto che i formaggi vanno bene se non superano 8% di grassi , ma lo yogurt di 0.1 % devi andar bene, a meno - non esiste.

      Elimina
  40. Ciao a tutti, io ho iniziato oggi e ho in programma di perdere 10 kg, la dieta mi sembra semplice e me ne sono innamorata, è adatta alle mie esigenze, anche se ho diversi dubbi:
    - dice di mangiare la quantità voluta dei cibi elencati, ma poi nel libro inserisce un menù, tra l'altro poco pratico, che io non posso seguire. A cosa devo dare retta?
    - Formaggi e yogurt magro. Quali? Vanno bene tutti? Anche questi in quantità illimitate? yogurt magro 0.1% e formaggio va bene tipo esquisa light o no?
    - Gli affettati dice di sì e di no contemporaneamente, quindi quali? Bresaola sì, giusto?
    Ho bisogno di sapere queste cose perché al lavoro è difficile senza una cucina e dovrò attrezzarmi con cibi in scatola e pronti all'uso. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Formaggi: exquisa light, fiocchi di latte magro, mozzarella light, certosa light.
      Affettati: tacchino, petto di pollo, prosciutto cotto, bresaola, io ho trovato anche mortadella di pollo e tacchino.
      Con questi e molte ricette dukan ho perso 14 kg in 2 mesi.

      Elimina
  41. Ciao a tutti, anche io ho iniziato la dieta oggi ma sono in confusione
    Ho preso lo yogurt activia 0,1 bianco ma c'è anche un pò di zucchero, mentro il dottore scrive senza zucchero
    Quale dovrei prendere?
    Grazieeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi quelli vitasnella, io prendo sia bianchi per pp e pv che quelli alla frutta per pv e sono ottimi!
      bacio

      Elimina
  42. ciao a tutti, oggi e' il mio primo giorno di dieta e sono un po' confusa! Va bene lo yogurt activia alla vaniglia? Il mio problema e' la cioccolata, nn so resistere!! ma ho letto che si possono mangiare i budini al cioccolato??!!! e' vero? dipende dalla percentuale di grassi e zuccheri, ma si puo'??
    grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso che lo yogurt alla vaniglia sia concesso perchè penso che contenga zucchero, devi controllare tra gli ingredienti che non ci sia zucchero.
      la cioccolata è consentita come scritto sopra, quella fondente al 70% e con il 2% di grassi massimo 1-2 quadratini alla settimana pero ho sentito anche di cioccolata senza zucchero, prova a vedere al supermercato o in farmacia!
      per i budini al cioccolato c'è sempre il problema dello zucchero, però è consentito in fase di crociera pv quello al cioccolato valsoia, massimo uno al giorno!

      Elimina
    2. sono consentiti anche quelli vitasnella al cioccolato, e anche il vitasnella aromatizzato alla vaniglia

      Elimina
  43. Ciao a tutti...
    una domanda: quali latticini si possono mangiare? Sono nella fase crociera...jocca??? Philadelfia light? Certosa light? Sono ammessi??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i formaggi da te menzionati non sono ammessi, l'unico Philadelphia è il balance, ma va bene anche Exquisa e Jocca i fiocchi di latte si....controlla sempre la % di grassi, entro il 5% va bene, fino al 7% sono tollerati

      Elimina
  44. Ho iniziato da due giorni la fase crociera.. nella fase di attacco o perso quasi 2kg.. In totale ne dovrei perdere una decina.. Ho visto tutte le note delle ricette qui e sono molto felice di poter variegare, visto che sono stufa di mangiare carne, pesce e uova cotti in modo basico..Poi non sapevo di altre cose che si potessero mangiare e ora ne sono molto felice.. Spero di non abbattermi!! Purtroppo nessuno mi sostiene perchè non credono tanto in questa dieta, ma io voglio far vedere che si sbagliano e voglio raggiungere il mio obiettivo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci siamo noi a sostenerti, e la tua fiducia in te stessa che aumenterà man mano che vedrai i risultati raggiunti :-) coraggio!!!!!

      Elimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Cìao, sto facendo la dieta da ottobre del anno scorso.
    Ho cominciato bene con 53,50 e sono scesa fino a 47 kg, ero molto contenta ma poi ho avuto complicazioni serie cistite e un male al ventre lascerante non sono andata dal dottore ma dopo un paio di settimane sono guarita grazie a un integratore di cramberrie. Devo dire che dopo di che, ho smesso un po' con la dieta senza lasciarla del tutto, ma non ho mai superato i 50 kg e dopo natale l'ho ripresa e non sono stata piu' male. Questo è per chi critica la dieta a canale 5 dicendo che è stato male, e che è pericolosa. Puo succedere di star male, non siamo tutti uguali, ma poi passa, forse perchè il corpo debe abituarsi ecc.

    Comunque avrei una domanda da fare, I crakers svedesi quelli di farina di segale sono permessi nella fase di attacco?? anche il pane dukan? non mi è ancora chiaro, perche per mangiare con il formaggio spalmabile o con il tonno sono perfetti. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi parla male della dieta Dukan non ha letto bene il libro e le raccomandazioni mediche...tanta gente parla solo tanto per parlare.....il pane Dukan va benissimo, le gallette di segale no perchè contengono della farina che per ora non è ammessa

      Elimina
  47. Ciao io sto facendo la dieta dukan da 25 giorni e nei primi 15 giorni ho perso quasi 4 kg ma da 10 giorni almeno l'ago della bilancia è assolutamente fermo,a volte oscilla di qualche etto in piu ma mai un grammo in meno...cosa mi succede?sto seguendo rigorosamente la fase di crociera, gli unici sgarri che posso aver fatto sono qualche caffe macchiato al bar e un paio di quadratini di cioccolata 85%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sicura di bere abbastanza e di fare attività fisica? evita il caffè macchiato al bar perchè contiene panna, il cioccolato va bene....aumenta a 2 litri di acqua al giorno

      Elimina
  48. Ciao Sylvie...è normale, continua e tieni duro, magari torna per un paio di giorni alla fase di attacco!

    RispondiElimina
  49. Aggiornamento che ho letto ieri del Dr. Dukan: concesso un cucchiaino di olio di oliva al giorno

    RispondiElimina
  50. Ciao mi chiamo Serena e oggi ho iniziato la dieta dukan..ho il libro della dieta e anche quello delle ricette ma sarebbe bello che qualcuno che gia' fosse a buon punto con la dieta (e qui mi sembra siate in molti)potesse scrivere le marche dei formaggi adatti degli yogurt e così via..se no fare la spesa diventa una disperazione!
    Vorrei poterlo fare io ma non ho ancora gli strumenti adatti..
    Spero possiate aiutarmi
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...qui vedo che molti chiedono..ma a risp sono pochissimi..dunqe provo ad aiutarti io...io sono a dieta da 24 gg e ho perso 5.5 kg..e posso dirmi soddisfatta!! I latticini che mangio sono: fiocchi di latte (tipo lo yocca x intenderci, ma va bene anche il marchio del super, io guardo prezzo e grassi prima di comprare) il primo sale, la ricotta e ogni tanto mi concedo un cucchiaio di philadelphia light o di exquisia light..anche xke il phila balance non lo trovo!! X i marchi vanno bene tutti..x scegliere guarda quelli con meno grassi!! Come yogurt io mangio giusto 1yogurt ogni tanto xke non lo amo molto..prendo quello bianco allo 0,1% senza zucchero e va bene ogni marca,! Gli affettati di pollo o tacchino prendo gli aequilibrium aia o se ci sono quelli a marchio super..anche li guardo la % di grassi..inoltre vado di coca light o zero se ho voglia di dolce..o una dietorelle menta o limone se sono fuori casa..se hai voglia di dolce fatti il budino: merchi tipo il molino chiavazza o la elah li hanno senza zucchero..li fai col latte scremato e 1cucchiaio di dietor..buonissimi!!! Cmq sul libro delle ricette illustrate dukan (il terzo che è uscito) trovi l'elenco di cosa puoi mangiare, dei tollerati e dei cibi no! Se poi ti piace cucinare..la dieta offre molti spunti gustosi x non annoiarsi mai! Io sono in fase crociera ma non mangio nessun tipo di verdura xke nn mi piacciono..percio compro il minestrone leggero (quello senza patate e legumi) lo passo col minipimer e nei gg pv mangio un piatto di passato..x dargli gusto senza sale uso l'estratto di carne nel brodo!!
      Spero di esserti stata un po' di aiuto..ciao e buona dieta!!

      Elimina
    2. Grazie, sei stata di aiuto anche a me. Sono alla prima settimana della fase di crociera e ho ripreso peso, ma mi hanno detto che è abbastanza normale quando si inseriscono le verdure. In ogni modo, sei stata molto esauriente su domande che avevo anch'io. Buon proseguimento!

      Elimina
  51. Ciao Lucia,
    in questi giorni sto pensando di iniziare la dieta Dukan ma ho un dubbio.
    Nei cibi tollerati non viene menzionata la cipolla ma in una delle ricette per le carni è inserita nonostante sia una ricetta pp... Come mi devo comportare? Si può utilizzare o è stato un errore... Sarebbe bello poter utilizzare almeno lei per le mie ricette! Grazie

    RispondiElimina
  52. Ciao lucia, a parte nella fase di attacco, dalla crociera in poi le cipolle sono permesse o quantomeno sicuramente non compromettono la dieta!
    ciao
    http://www.tuttodukan.com

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti,io ho iniziato oggi dopo aver provato tutte le diete del mondo e aver ripreso puntualmente i chili spero che questa funzioni definitivamene. Mi attira l'idea di non pesare il cibo ma mi fa paura il fatto che possa avere una crisi di dolci da mancanza di carboidrati....leggendo i post ho visto che può succedere.stamani per colazione 2 crepes dukan con fiocchi di latte e 2 fette prosciuto crudo, caffe macchiato con latte scremato, va bene? non ho il libro e vivo all'estero per cui mi informo sui siti e sui blog spero di riuscire a perdere almeno 15 kili.(74 kg per 1.57,44 anni) e spero di contare sul vostro aiuto!grazie e in bocca al lupo a tutti! Deb

    RispondiElimina
  54. Ciao Debby, io ho iniziato la dieta il 3 Marzo e ad oggi ho perso 11 Kg, sono ipotiroidea e quindi non sgarro su niente, ho il libro della Dieta Dukan Illustrato e nella fase di attacco il prosciutto crudo non è prorio previsto come nemmeno in quello di crociera, solo il cotto completamente privato del grasso quindi niente crudo, poi le crepes Dukan devi farle con 2 cucchiai di crusca d'avena quindi se ne mangi 2 devu usare 1 cucchiaio per ognuna. Buona dieta ciao! Monica

    RispondiElimina
  55. Grazie mille momo65 per aver risposto e davero COMPLIMENTI!praticamente in un mese e mezzo 11 chili è un super risultato!qual'è il tuo obiettivo? spero di vedere anch'io risultati subito sennò mi scoraggio....anche se il 16 sono ad un matrimonio...nel mio post ho sbagliato ho scritto crudo ma era prosciutto cotto, quelli confezionati per sandwiches quindi non c'è grasso da eliminare.per le crepes ho usato una ricetta su un sito che mi dava 3 chucchiai di crusca d'avena e me ne se sono venute 4 per cui 2 sono per domanimattina.anch'io sono ipotiroidea e fibromialgica. buona continuazione,ciao Deb

    RispondiElimina
  56. ciao a tutti! ho iniziato la dieta dukan 11 giorni fà e dopo 10 giorni della fase di attacco sono passata alla fase di crociera!
    ho qualche curiosità da chiedervi anche se in parte questo blog me le ha tolte!
    1) la ricotta di mucca (quella venduta sfusa è tra i formaggi consentiti?
    i formaggi magri sono la mia dannazione... non riesco mai a capire se posso mangiarli a volontà o meno! In genere c'è scritto 45 o 55 % di grassi in meno ma questo non significa che siano magri!

    RispondiElimina
  57. ciao... qualcuno mi puo' dare un consiglio: Bevanda CEREAL SOIA CACAO nel cartoccio è permessa dalla fase di crociera in poi? Avrei fatto un budino aggiungendo due cucchiai di maizena.... viene molto buono. Ma si puo' mangiare?

    RispondiElimina
  58. per monia, non credo che si possano mangiare a volontà i formaggi anche se sono magri. un eccesso di calorie porta sempre ad ingrassare anche con la dukan e quindi anche se con cibi proteici.

    Come ho perso 17 kg con la dukan: -->> www.tuttodukan.com

    RispondiElimina
  59. Aiutooooooo ragazze!!!! :(
    Sono nella fase di crociera, ed ho deciso (dovendo perdere pochi chili) di usare l'alternanza 5/5!
    Oggi inizio il 3° giorno della fase con aggiunta di verdure, ma è normale che anziché dimagrire prendo peso??? :(
    Non ci sto capendo più nulla!!!! :(

    RispondiElimina
  60. CIAO A TUTTI. POSSO AGGREGARMI? IO HO INIZIATO OGGI LA FASE D'ATTACCO. CI HO MESSO UN PO' DI TEMPO A DECIDERE DI AFFRONTARE QUESTA DIETA. MA POI, IL PENSIERO DI VEDERE QUALCHE RISULTATO A BREVE SCADENZA, E' STATO DI STIMOLO PER FARMI PROCEDERE. PER QUELLO CHE RIGUARDA LA CREPES, IO MI SONO ATTENUTA ALLA RICETTA SULLA CONFEZIONE DI CRUSCA D'AVENA CHE HO COMPRATO IN ERBORISTERIA, CHE RIPORTA QUELLA DEL LIBRO. NE HO FATTA 1, SALATA E CON LA RICOTTA E L'HO MANGIATA COME SPUNTINO. BUONA. PER IL RESTO, MI PIACE MOLTO L'IDEA DI MANGIARE COSE COSTRUTTIVE COME LA CARNE, IL PESCE IN QUANTITA' E TIPI VARI, MISCHIANDOLI ANCHE AD OGNI PASTO. STAMANI HO SCORDATO DI PESARMI, DOMANI LO FARO'. IO VORREI PERDERE 6/7 KG. E PENSO CHE CE LA FARO'. CHE NE DITE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la farai sicuramente, basta essere determinati ed eliminare ogni tentazione. Daiiii.
      Io io sono quasi 2 settimane di dieta e dopo una settimana di stallo si riprende a scendere facendo 3 gg d'attacco!

      Elimina
  61. Ciao Lucia! Gracie mille! Grazie per aver letto il mio blog e per me come un sito di riferimento. Sto ancora tenermi perdere peso dopo 27 chili in 6 mesi. Hai un blog molto interessante. Perdonate il mio italiano, sto usando un traduttore. Saluti dalla Spagna.

    RispondiElimina
  62. Ciao, sono gia diversi mesi che faccio la dieta ma in Spagna. Sono apena arrivata a Roma en non riesco a trovare tutto quello che usavo li. Voi dove trovate il latte in polvere scremato a Roma?

    RispondiElimina
  63. persi 22 kg col programma di tuttodukan.com
    ora inizio la fase di conoslidamento..speriamo di non rimettere i kg persi!!

    RispondiElimina
  64. ciao a tutte...sono nuova!!!! è da una settimana che seguo la dieta dukan e in questo momento sono in fase crociera...volevo chiedervi, ma è possibile mangiare le olive??

    RispondiElimina
  65. Ciao io ho cominciato la dieta ieri e volevo sapere che tipi di formaggi erano permessi durante l'attacco ovvero se di capra pecora o altri. Grazie Grazie

    RispondiElimina
  66. Ciao, io sto facendo la dieta da un mesetto e sto ottendendo grandi risultati. Volevo chiedere pero' se e' tanto sbagliato bere al bar un cappuccio la mattina perché so che nei bar tengono sempre latte intero o al massimo parzialmente scremato! Ne bevo massimo uno al giorno di cappuccio e alcuni giorni nemmeno uno oppure un caffè macchiato!

    RispondiElimina
  67. ciao io o iniziato da una settimana ma mi sn accorta ke o continuato a mangiare un latticino spalmabile light kn 13 g di grassi su 100 me ne sn accorta dopo una settimana k la faccio kazzarola ke devo fare???

    RispondiElimina
  68. Allora, Cristina secondo me devi ricominciare.

    Niente cappuccino..se si sta facendo la dukan si intende.
    I formaggi e latticini in genere consentiti sono solo quelli magri (c'è una lista).

    RispondiElimina
  69. il primo giorno d'attacco mi sono scofanato:
    1 kg di gamberetti
    250g di salmone affumicato
    2 bistecche di maiale magro
    3 bistecche di manzo
    4 bistecche di pollo
    1 petto di pollo intero
    2 uova
    e 2 buste di tacchino da 140g l'una
    circa 3.5 / 4 litri d'acqua..
    ..incredibilmente al mattino avevo perso 2 etti (non sono andato in bagno) :D

    RispondiElimina
  70. Come mai la coca light e la coca zero SONO CONSIGLIARìTE da 1 litro ad un litro e mezzo?? sappiamo tutti il male che fanno per tutta la sintesi e chimica che hanno..!!! NON HO CAPITO se è pubblicità perché convenzionati fregandosi della salute degli utenti.. o..perchè hanno qualche sostanza che POTREBBE AIUTARE AL DIMAGRIMENTO (dubito fortemente)

    RispondiElimina
  71. Ciao a tutti! Volevo capire come funziona la dose dei tollerati. C'è scritto che se ne possono mangiare 2 al giorno, quindi vorrei capire si possono scegliere 2 alimenti tra quelli nella lista oppure posso mangiare ogni alimento nella lista massimo due volte al giorno. Per esempio posso mangiare in un giorno 30 gr di maizena, 3 fette di prosciutto crudo e 4 salsicce di pollo? Grazie a tutti! =)

    RispondiElimina
  72. Ciao a tutti! Mi sto preparando per iniziare la dieta...ma ho un gran dubbio e nel libro non ne trovo la risposta. Gli alcoolici sono permessi? un bicchiere di vino rosso, che in teoria farebbe anche bene), o bianco per esempio? la birra? se, sono permessi in quale fase potrei introdurli? la birra analcolica sarebbe permessa?
    poi, un altro dubbio...le bevande light o zero sono permesse? in quale fase? dosaggio permesso?
    grazie mille!!!

    RispondiElimina